Concessione Palestre Scolastiche - Stagione 2025/26

Palestre 2025/26

Data :

4 maggio 2025

Concessione Palestre Scolastiche - Stagione 2025/26
Municipium

Descrizione

Rif.: Regolamento Comunale per la Gestione del Patrimonio Immobiliare, dei Beni Mobili e degli Impianti Sportivi, edizione aggiornata alla delibera di Consiglio Comunale n. 17 del 29 aprile 2025 (Regolamento Comunale).

Si informano le Associazioni/Società Sportive operanti nel territorio comunale che dal 15 maggio al 1° giugno 2025 sarà possibile presentare istanza di concessione in uso degli impianti sportivi scolatici per la prossima stagione sportiva 2025/26.

Le domande di utilizzazione degli impianti sportivi scolastici devono essere presentate dai soggetti interessati al Comune di San Vito – Servizio Patrimonio attraverso lo sportello telematico del comune, sarà cura del Servizio Patrimonio inviare la richiesta di nulla osta all’Istituto Scolastico per le determinazioni di competenza.

Le domande dovranno essere presentate a partire dal 15 maggio ed entro il 1° giugno 2025, per le attività riferite alla stagione sportiva che si avvia generalmente nel mese di settembre; le richieste che perverranno prima del 15 maggio NON saranno prese in considerazione, mentre le richieste pervenute dopo il 1° giugno saranno soddisfatte al termine delle assegnazioni e solo se resteranno spazi di utilizzazione disponibili.

Nell'ipotesi in cui, soddisfatte le richieste delle Associazioni/Società con sede legale nel comune di San Vito, residuino spazi disponibili, si valuteranno le istanze presentate da soggetti che, pur non avendo sede nel comune di San Vito, operano attivamente nel territorio del Comune.

Possono fruire della concessione in uso degli impianti sportivi scolastici le Associazioni/Società regolarmente iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche (istituito presso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai sensi del d.lgs. 39/2021);

Gli impianti sportivi scolastici oggetto per i quali può essere richiesta la concessione in uso sono:

  1. Palestra Scuola Primaria “G. Pascoli” con ingresso da Via Dei Gabbiani;
  2. Palestra Scuola Secondaria di Primo Grado “S. Satta” con ingresso da Via Degli Ulivi.

La concessione avrà una durata di 10 mesi, dal 1° settembre 2025 al 30 giugno 2026.

Attenzione! È prevista la presentazione di un’istanza per ogni singola palestra.

Al fine di agevolare la compilazione della domanda attraverso lo sportello telematico polifunzionale si allega una guida con le procedure da seguire.

Municipium

Allegati

CONCESSIONE PALESTRE guida 2025

Ultimo aggiornamento: 5 maggio 2025, 10:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot