ANNULLATO Giornate della Lingua e Poesia Sarda-Diis de sa Lìngua

Data fine:

24 settembre 2023

ANNULLATO Giornate della Lingua e Poesia Sarda-Diis de sa Lìngua

"Diis de sa Lìngua e Poesia Sarda"
📖Il Comune di San Vito in occasione del centoduesimo anniversario della nascita di Tziu Antoni Cuccu, il 23 e 24 settembre, con la collaborazione delll'associazione Limen Sarrabus Gerrei APS, organizza "Diis de sa Lìngua e Poesia Sarda".
Nel ricordo dell'editore vagabondo, uomo umile e semplice che ha dedicato la sua vita alla raccolta e alla tutela delle opere letterarie e poetiche sarde più diverse, ne approfitteremo per proporre il paese come un centro della letteratura e cultura sarda.
Ce ne parleranno, sabato 23 dalle 21:00, Piersandro Pillonca, Lussorio Cambiganu e Anna Cristina Serra, a cui seguirà una cantata logudoresa con i poeti Bruno Agus, Diego Porcu e Giuseppe Porcu, accompagnati dal Tenore di Santu Lussurgiu.
Domenica 24 dalle 18:30 ci sarà la presentazione del libro "Figli di Sardegna" di Stefania Cuccu, che narra anche di tziu Antoni e del pittore Stefano Pani.
Vi aspettiamo a San Vito, in Piazza Santa Barbara, il 23 e 24 settembre 2023. Che sia un incontro all'insegna della valorizzazione della nostra lingua e cultura.
La locandina completa la potete trovare qui di seguito o nell'App Municipium del Comune.
📖Po is centeduus annus dae su nascimentu de Tziu Antoni Cuccu, su 23 e su 24 de custu mesi, in Santu 'Idu, su Cumunu impari a s'assòciu Limen Sarrabus Gerrei APS cuncordat "Is Diis de sa Lìngua e Poesia Sarda".
Cun s'arregordu de s'imprenteri bagamundu, òmini ùmili e simpli chi at dedicau sa vida sua a s'arregorta e s'amparu de is òberas literàrias e poèticas sardas prus diversas, nd'eus a fai profetu po proponni sa bidda comenti unu centru de sa literadura e cultura sarda.
Si nd'ant a fueddai, su sàbudu, Piersandro Pillonca, Lusciòriu Cambiganu e Anna Cristina Serra, sighius dae una cantada logudoresa cun is poetas Bruno Agus, Diego Porcu e Zosepe Porcu, acumpangiaus dae su tenore de Santu Lussurzu. Domìnigu presentaus "Figli di Sardegna", unu lìbburu de Stefania Cuccu chi contat puru de Tziu Antoni e de su pintori Stefano Pani.
Acudei totus in Santu 'Idu, in Pratza Santa Bàrbara, su 23 e su 24 de Cabudanni! Chi siat atòbiu de profetu po s'avaloramentu de sa lìngua e sa cultura nosta

Rivolto a tutti

23 set

set

Evento gratuito

ANTONI CUCCU 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?