Descrizione
Si avvisano le famiglie interessate che è stato pubblicato il Bando “Assegni di Natalità” per l’annualità 2025. La misura, finanziata dalla Regione Sardegna, mira a contrastare lo spopolamento nei Comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti. Consiste in un assegno mensile, di 600 € per il primo figlio e 400 € per il secondo figlio, nato, adottato o in affido preadottivo, nel corso del 2025 e fino al compimento del quinto anno di età.
- I nuclei familiari che intendano presentare richiesta di riconoscimento del contributo per la prima volta dovranno compilare l’Allegato B) Domanda riconoscimento beneficio anno 2025;
- I nuclei familiari che hanno già ottenuto dal Comune di San Vito nella precedente annualità il riconoscimento del contributo, e coloro che si trasferiscono da un altro Comune nel quale già beneficiavano della misura in oggetto, dovranno compilare l’Allegato C) - Conferma requisiti ammissione al contributo anno 2025 per i già beneficiari.
Le istanze possono essere presentate in qualsiasi momento dell’anno 2025, ed entro il 30 gennaio 2026.
Si precisa che l'erogazione effettiva del contributo avverrà solamente successivamente al trasferimento dei fondi da parte della Regione Sardegna nelle casse dell'Ente.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali e Servizi alla Persona o telefonare al numero 0709928926.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- PROROGA PRESENTAZIONE PROPOSTE per la Realizzazione Casa per Anziani nella Frazione di SAN PRIAMO
- Legge n. 162/98 - Presentazione nuove domande piani personalizzati in favore di persone con disabilità grave. Anno 2026
- Legge 13/1989 e L.R. 32/1991- Concessione di contributi per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento e all'eliminazione di barriere architettoniche negli edifici privati.
- Concessione di un sostegno economico regionale una tantum denominato " INDENNITA' REGIONALE FIBROMIALGIA" - IRF. Annualità 2023- Elenco ammessi e non ammessi
Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2025, 11:47